giovedì 5 febbraio 2015

Come organizzare la "Makeup Collection"


Buondì amiche! Oggi un post diverso dal mio solito... Volevo mostrarvi come ho deciso di organizzare la mia modesta "makeup collection"! Era da tempo che volevo fare questo tipo di post ma la mia sistemazione non mi piaceva, a dire il vero la cambio di continuo e sono sempre alla ricerca di nuove idee su come organizzare al meglio i miei trucchi. Oggi mi sono decisa a fare questo post perchè ho trovato finalmente delle scatole carinissime da Ikea che cercavo da tantissimo tempo. Spero che questo post possa esservi un pò utile e possa darvi qualche idea su come organizzare il vostro makeup! Prossimamente ho intenzione di acquistare anche dei contenitori in plexiglass da Muji e magari un'altra cassettiera. 







Una panoramica della cassettiera in cui ho posizionato tutto il mio makeup... E' molto grande e in alcuni cassetti ho posizionato anche cose che non riguardano il makeup, come ad esempio alcuni capi di abbigliamento, biancheria intima e varie cianfrusaglie. Solo in due cassetti ho riposto il makeup, per questo motivo avevo intenzione di acquistare una cassettiera a parte. 




In questo contenitore in plastica ( preso da Leroy Merlin) ho posizionato i rossetti che uso di più nell'ultimo periodo e qualche prodotto makeup random. 




 Veniamo al contenuto del primo cassetto: A destra o posizionato gli smalti che utilizzo di più in un cestino in plastica preso in un negozio cinese alla cifra di 2,50 euro. A sinistra, nella scatola in cartone presa da Ikea, troviamo tutto ciò che riguarda il makeup occhi: Mascara, Eyeliner, Matite/Matitoni, Ombretti in crema, ombretti in polvere libera e ombretti compatti che utilizzo raramente. 






Nel secondo cassetto invece ho posizionato tutto i prodotti per il viso e i prodotti per le labbra. 




Infine, in un altro cestino che ho posizionato su un tavolino di fronte allo specchio in cui mi trucco, ho riposto tutte le mie palette. 




Ed eccoci arrivate alla fine... Ho risparmiato di farvi vedere come ho sistemato creme e prodotti per il corpo perchè li ho tutti posizionati in bagno :) Spero di avervi dato un'idea su come sistemare i vostri prodotti, se ci saranno ulteriori spostamenti e novità sicuramente vi aggiornerò :) Un bacione care, a presto :* 

5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...