martedì 22 maggio 2012

Kiko City Summer: Review e Swatches dei prodotti acquistati


Buon pomeriggio ragazze belle, oggi volevo mostrarvi i pochi prodottini che ho preso della collezione City Summer di Kiko più le relative impressioni sui prodotti della collezione. Ho provato i prodotti per un paio di settimane prima di potervi dare la mia opinione :D La collezione complessivamente mi piaciucchia ma alcuni prodotti sono già visti ed erano presenti nella collezione Coral Bay dell'anno scorso, quindi ho preferito lasciarli lì....






"Palazzi illuminati dal sole si stagliano dorati, all’ora del tramonto, nel cuore pulsante di una metropoli sul mare. Vivere il glamour urbano d’estate: è l’invito di City Summer, la nuova collezione KIKO in edizione limitata dedicata ad una donna forte, decisa, perfetta in ogni occasione. Al servizio del suo fascino, bagliori metallici e tonalità calde con l’oro come must-have indiscusso.

Prodotti inediti e colori di ultima tendenza affiancano riedizioni di classici bestseller. Per il viso, texture tecnologiche racchiudono performance anti-age, filtri protettivi e tenuta superiore. Un nuovo primer con SPF 50, dalla consistenza impercettibile, protegge la pelle dai raggi UV in città. Occhi e labbra si vestono di colori vibranti con formule no-transfer, mentre lo smalto è metallizzato e si trasforma a seconda dei movimenti della luce.


Anche il corpo si muove con dinamismo. Per rigenerarlo dalla frenesia cosmopolita, KIKO propone le nuove acque profumate remineralizzanti: tre invitanti fragranze floreali declinate in chiave acquatica, fruttata e muschiata per una sensazione di benessere assoluto e fresca sensualità."

Acque Profumate per il corpo

Aqua Flair, acqua profumata per il corpo dalle note fiorite-muschiate. Il costo è di 14,90 euro.
Aqua Glam, acqua profumata per il corpo dalle note fiorite-fruttate. 14,90 euro.  
Aqua Wave, acqua profumata per il corpo dalle note fiorite-acquatich.14,90 euro.

Le ho annusate in negozio, nulla di entusiasmante... Mi incuriosiva solo Aqua Glam che forse acquisterò con i saldi. 


Duo-Chrome Nail Lacquer

Smalto rinforzante ad effetto metallizzato, disponibile in 4 colori. Il prezzo è di 4,90 euro. Li ho swatchati e non mi piacevano...  Il duo chrome non si nota per niente e i colori li trovo abbastanza comuni. Boh...

Essential Bronzer

Maxi terra cotta effetto abbronzante, disponibile in 2 tonalità, prezzo 15,90 euro. E' già stata proposta l'anno scorso con un packaging leggermente diverso... Non l'ho presa allora e neanche quest'anno. Il motivo? Il prezzo mi sembra troppo gonfiato!

Liquid Colour Eyeshadow 

 


 

Ecco l'unica vera novità di questa collezione! Ombretto in crema a lunga tenuta, disponibile in 8 tonalità. Io ho preso la numero 01 Silk e la numero 05 Coral. Le altre tonalità sono tutte molto accese e alcune poco portabili, almeno per me.  

Entrambi gli ombretti sono molto pigmentati e mi sono piaciuti molto. Silk è sicuramente il colore più naturale, è un color cipria con microglitter argentati, davvero carino ed elegante. Coral è appunto un color corallo molto acceso, perfetto per questa estate!  

Per ottenere un bel risultato basta applicare una puntina di prodotto sulla palpebra mobile per poi sfumarlo con le dita. I tempi di asciugatura sono giusti, non troppo rapidi. Per intenderci, si ha tutto il tempo di applicare il prodotto un pò per volta e sfumarlo fino ad ottenere la tonalità desiderata. Durano tranquillamente tutto il giorno, senza andare nelle pieghe.

Il prezzo è di 6,90 euro, per una quantità pari a   ml. Considerando che il prodotto è buono e ne basta davvero poco, direi che c'è un ottimo rapporto qualità prezzo.


Long Lasting Colour Lip Marker 

 

Pennarello labbra no-transfer a lunghissima durata, disponibile in 8 tonalità. Prezzo 6,90 euro. Questa tipologia di prodotto era stata già proposta l'anno scorso con la collezione primaverile Kaleidoscopic, riscuotendo poco successo e parecchie opinioni negative. Ero davvero tanto curiosa di provarlo, visto che l'anno scorso non feci in tempo ad acquistarlo. Ho acquistato la tonalità numero 103, un bel pesca scuro che sulle mie labbra diventa arancionissimo O.o 

 

Allora... Inizio col dire che capisco le diverse recensioni negative. Alla prima applicazione il prodotto risulta abbastanza bruttino sulle labbra, per ottenere un risultato decente bisogna fare almeno 3 passate. Dopo pochi minuti dall'applicazione le labbra iniziano a seccarsi in una maniera assurda, motivo per il quale bisogna applicare a seguire un gloss o un balsamo per le labbra. La situazione sembra apparentemente risolta, ma dopo un paio di ore il prodotto inizia a svanire, formando delle bruttissime chiazze di colore sulle labbra. Insomma... Non mi piace per niente!

 

Pigment Loose Eyeshadow - Limited Edition 

Ombretto a base di pigmenti puri in polvere libera.  Prezzo 5,90 euro. Disponibili in 6 tonalità, alcune interessanti, altre meno. Di Kiko posseggo solo un pigmento, e devo dire che non mi dispiace affatto. Delle nuove tonalità volevo acquistare la numero 25 che purtroppo non sono riuscita a trovare :(

Shimmering Body Oil SPF 10 

Olio secco dorato per viso e corpo con SPF 10.  Disponibile in 2 tonalità, prezzo 11,90 euro. E' un olio che uniforma l’incarnato lasciando la pelle setosa, idratata e scintillante. Non avevo interesse di provarlo in quanto non uso gli olii per il corpo. Per uniformare l'incarnato e per risaltare l'abbronzatura uso una crema dell'Erbolario da molti anni ormai, e mi ci trovo benissimo! ( se volete sapere qual'è lasciatemi un commentino)

Sun Bronzing Blush 

Fard cotto in edizione limitata ( già proposto l'anno scorso) che unisce tre tonalità di colore in un unico prodotto. Il prezzo è di 13,90 euro ed è disponibile in 4 tonalità. Non mi attirano questi blush, penso che siano troppo glitterati e "pacchiani"... Forse con i saldi proverò una tonalità che mi incuriosiva.

Sunproof Cream Foundation SPF 15 

 Fondotinta in crema con fattore di protezione SPF 15.  Il prezzo è di 13,90 euro. Non l'ho acquistato per il semplice motivo che io avendo la pelle grassa uso solo fondotinta minerali. 

 Sunproof Powder Foundation SPF 15 

Fondotinta compatto in polvere con fattore di protezione SPF 15.  Il prezzo è di 13,90 euro. Non l'ho acquistato per il motivo già spiegato.

 Sunscreen Primer City Filter SPF 50

Primer viso ad alta protezione solare, SPF 50. Prezzo 13,90 euro. Ottima la protezione solare così elevata ma tuttavia non lo userei...

   

Una collezione che non mi dispiace, anche se alcuni prodotti non mi convincono particolarmente, come ad esempio gli smalti. Sono soddisfatta dei prodotti acquistati, fatta eccezione ovviamente per il pennarello per le labbra che è un prodotto che sconsiglio... Voi avete provato qualcosa? Cosa ne pensate? Bacioni a tutte :*

 

 

 



3 commenti:

  1. Io ho acquistato l'aqua emerald did kiko in un outlet e l'ho pagata sui 10 euro, mi pare, è buona, molto leggera, più un acqua di dolonia che un profumo, ma và bene per l'estate. I pigmenti invece mi piacciono molto, li guardo ogni volta! Credo che li comprerò prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti le acque profumate complessivamente sono carine ma visto che non mi entusiasmavano ho deciso di non prenderle :D I pigmenti non mi dispiacciono ma l'unico che ha catturato la mia attenzione purtroppo non era più disponibile :(

      Elimina
  2. con i saldi proverò sicuramente quei due ombretti liquidi e magari qualche pigmento :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...